Comuni della Valnerina : STOP alla costruzione di una galleria a Castel San Felice

Estimated read time 2 min read

Il COMITATO“STOP ANAS,: PRECEDENZA ALLA FERROVIA!” (Foto: panorama dall’alto di Sant’Anatolia di Narco)


Il 24 maggio 2022 a Sant’Anatolia di Narco si è tenuta un’assemblea nel corso della quale cittadini ed amministratori dei comuni della Valnerina hanno bocciato il progetto ANAS per la costruzione di una galleria ed un nuovo tracciato a partire da Castel San Felice. Ciò in quanto si tratta di opera inutile ed anzi dannosa, come è stato evidenziato all’interno di una petizione : https://chng.it/Qh6VQwV8cR, che nelle prime 24 ore ha ottenuto oltre 30 adesioni.

Il Comitato con il suo portavoce Lanfranco Tani era presente anche a Scheggino in contemporanea alla presentazione dell’evento La SpoletoNorcia Gravel 2022.
Lo stesso Comitato ritiene fondamentale che le comunità della Valnerina e delle aree limitrofe
facciano sentire la loro voce, a difesa delle proprie legittime esigenze, legate allo sviluppo turistico caratterizzato da una mobilità dolce che nel percorso della Spoleto – Norcia che scorre lungo i fiumi Corno e Nera trova il suo asse portante.
Di i grande importanze che le associazioni Ambientali, Culturali, Sportive, Ricreative dell’Umbria si uniscano a questa iniziativa a tale scopo l’invito a partecipare ad un incontro giovedi 16 giugno 2022 alle
ore 16.30 presso la stazione di Sant’Anatolia di Narco della Spoleto-Norcia.

Rosario Murro (OlS)

Continua a leggere...