Strettura ringrazia l’Arpa Foligno-Spoleto e la testata giornalistica Spoleto Onl ine

Estimated read time 2 min read

Discariche abusive: dalla città e i suoi boschi soluzioni per tutti i gusti…

Reperibili a costo zero frigoriferi, pneumatici e fotocopiatrici

Su segnalazione del Comitato Cittadino “Valli della Somma”  e la celerità dimostrata dall’Arpa Foligno-Spoleto e la Testata giornalistica www.spoletonline , ai quali va tutto il ringraziamento da parte di tutta  piccola comunità stretturese.

Rosario Murro

 

Ecco il testo dellarticolo , pubblicato da www.spoletonline.com

In tempi in cui proliferano grandi catene di arredamento in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dalla casa all’ufficio, qualche scarso osservatore trascura il fatto che molte soluzioni, pratiche ed assai economiche, si possono trovare anche in città. Attenzione: non nei negozi, proprio NELLA città,

 

ovvero in giro per le strade del comune spoletino. Capita così che se hai bisogno di ammodernare l’ufficio puoi passare al mini bazar della “vecchia Somma”, dove si possono trovare addirittura delle fotocopiatrici, modello “bordo strada”, a fare da cornice al verde di un bosco. E perché ad esempio perdere tempo e soldi da un gommista quando i pneumatici ti vengono forniti direttamente dalla Madre Terra, e per di più in un tranquillo e rilassante contesto bucolico? Sempre dal bazar della Somma ecco un set completo di gomme, da prelevare come e quando si vuole senza la noia di fare la fila.

Se invece avete bisogno di ammodernare la cucina, all’altezza del valico della Somma troverete un frigorifero “take away” pronto per l’uso.

L’unica nota stonata è che questo “centro commerciale all’aperto” è rifornito da idioti che non sanno neanche dove sia un’oasi ecologica, motivo per cui preferiscono inserire i loro “annunci” direttamente per strada. Dubitando che sia un incentivo ad adottare i principi della “filiera corta”, diamo loro un consiglio. Se abbandoni una fotocopiatrice per strada, almeno rimuovi l’adesivo con il nome del rivenditore e il numero seriale, perché qualcuno potrebbe risalire a te (cosa che, a quanto ci dicono, è già in corso…).

 

www.spoletonline.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours