Viterbo , deflagrazione nella notte centro migranti. 12 feriti uno in coma

Estimated read time 2 min read

(Ansa) -Deagrazione all’1 di questa notte con una forte esplosione nel centro di accoglienza migranti di San Lorenzo Nuovo, nel viterbese. 12 i feriti, alcuni ricoverati in codice rosso, uno è grave in coma. Tra loro alcuni minori, ed il Pubblico Ministero della procura di Viterbo ha aperto un fascicolo per “Disastro Colposo”. Letti gli atti con gli accertamenti tecnici dei Carabinieri, secondo quanto riporta l’agenzia AGI, potrebbe però essere modificata

Si tratta di una struttura che ospita richiedenti asilo, situata nella zona industriale del paese: ancora ignote al momento le cause della deflagrazione. 
 

Immediati i soccorsi, dalla Protezione Civile di San Lorenzo Nuovo, ai vigili del fuoco di Gradoli e Viterbo. Ambulanze da Bolsena, Acquapendente Montefiascone – riporta la stampa locale – ma aiuti in da tutto il Lazio ed Umbria.

Secondo i media locali, il prefetto di Viterbo ha attivato il Coc (Centro operativo comunale) per coordinare i soccorsi mentre la polizia sta indagando sulle cause dell’incidente.
 

Sindaco di San Lorenzo Nuovo: “Indagini per chiarire cause esplosione”

“L’emergenza è finita e per fortuna non vi sono state conseguenze negative, saranno le indagini a chiarire cosa ha causato l’esplosione”. Lo ha detto all’agenzia LaPresse, il sindaco di San Lorenzo Nuovo, in provincia di Virerbo, Massimo Bambini, in merito all’esplosione avvenuta nella notte nella zona industriale della città, in una struttura che ospita richiedenti asilo: “Siamo stati subito allertati e ci siamo attivati” per gli interventi necessari, ha concluso il primo cittadino.

Dalle prime informazioni tra i 30 migranti ospitati nella palazzina c’erano anche minori perché la struttura era adibita all’accoglienza di nuclei familiari

Continua a leggere...