Terremoto Tuchia-Siria , immensa tragedia! Si scava per recuerare sopravvissuti

Estimated read time 2 min read

Due le scosse più forti, magnitudo 7.8 e 7.5. Migliaia di abitazioni crollate, feriti sotto le macerie, soccorsi al lavoro nella notte. A fuoco i gasdotti, in rovina il patrimonio culturale. Mattarella a Erdoğan: “L’Italia vi è vicina”

Si continua a scavare tra le macerie di interi palazzi collassati su se stessi. Con il passare delle ore, diminuiscono le speranze di trovare sopravvissuti. E infatti il bilancio dei morti sale tragicamente, la stima provvisoria eè di 4.300 morti fra Turchia e Siria. Si aggiorna così il conto delle vittime dei devastanti terremoti che hanno distrutto migliaia di edifici nel sud-est turco e nel nord-ovest siriano. Le autorità turche hanno portato a 2.921 morti il loro bilancio provvisorio complessivo, mentre quelle siriane ne contano finora 1.444. Le squadre dei soccorritori continuano a lavorare nella notte per estrarre dalle macerie i corpi dei vivi e quelli dei morti.

Più di 4.300 morti fra Turchia e Siria. Si aggiorna così il conto delle vittime dei devastanti terremoti che hanno distrutto migliaia di edifici nel sud-est turco e nel nord-ovest siriano. Le autorità turche hanno portato a 2.921 morti il loro bilancio provvisorio complessivo, mentre quelle siriane ne contano finora 1.444. Le squadre dei soccorritori continuano a lavorare nella notte per estrarre dalle macerie i corpi dei vivi e quelli dei morti.

Una vera tragedia quella del terremoto che ha colpito la Turchia. Miglia i dispersi e tantissime vittiìmegia accertate.Si scava ovunque sotto le macerie di palazzi sbriciolati sotto le forti scosse che ha distrutto tutto.

Nuove scosse in Turchia, la più forte di magnitudo 5.5, epicentro a Gölbaşı

Nuova scosse hanno colpito le zone già devastata dai terremoti della notte scorsa. La più forte di magnitudo 5.6 secondo il Centro sismologico europeo mediterraneo (o 5.5 secondo l’Istituto Geologico degli Stati Uniti) con epicentro è nei pressi della città di Gölbaşı, 40mila abitanti, a una profondità di circa 2 chilometri.

Aiuti da tutto il Mondo sono partiti alla volta della zone colpite dal Sisma. Anche unità di soccorso partecipano agli aiuti con tende , medicinali già suui luoghi della tragedia.

Intanto si scava , anche con le mani per cercare di recuperar più sopravissuti possibili.

Continua a leggere...