Cabina Umbria Mobilità. Alleori: Abbiamo le autorizzazioni”

Estimated read time 2 min read

Probabile una petizione accompagnata  da una raccolta firme dei  non favorevoli

Il Comune di Spoleto intende ricollocare la pensilina Umbria Mobilità , all’interno dei giardini ex Scuole Elementari a Strettura ,  davanti alla Lapide  a perenne ricordo  dedicata ai Caduti di Tutte le Guerre.

Nella riunione cittadina di oggi , presente anche il Sindaco Daniele Benedetti  , e dalle affermazioni  del  Consigliere e referente del Comune di Spoleto per la zona di Strettura  Enzo Alleori ,sembrerebbe che le autorizzazioni  oggi ci siano.

Ma quali sono le  autorizzazioni  che prima non c’erano , mentre oggi sbucano fuori?

Possiamo solo  intuire :

A. dopo  la rimozione  forzata del manufatto  a seguito  segnalazioni e lamentele raccolte ed inviate  all’Ufficio Beni Architettonici di  Perugia , ad oggi il Comune di Spoleto abbia richiesto all’Ufficio Bene Architettonici del capoluogo  il  Cambio  e Destinazione d’Uso  dell’edificio in questione.

B. E’ stata richiesta un’autorizzazione speciale all’Ufficio Beni Architettonici di Perugia,  considerato che alcuni giovani studenti usufruiscono del servizio Umbria Mobilità per raggiungere  i  plessi scolastici  a  Spoleto  e, che gli stessi non hanno un riparo in caso di pioggia battente.

A questo punto la declassazione e l’offesa  morale  è in atto . La cabina certamente ritornerà a splendere lì proprio davanti alla Lapide dei Caduti di Tutte le Guerre.  Qualcuno dei sostenitori pro-cabina cittadini residenti a Strettura hanno  anche sentenziato:” spostiamola e mettiamola sulla parte del lavatoio pubblico”  un altro ” Ormai è passato tanto tempo cosa dobbiamo ricordare più , dobbiamo pensare ai nostri figli”.

“Non ci resta  che piangere”disse “Massimo Troisi” in una sua famosa pellicola  ed  affidarci al buon senso del Sindaco Daniele Benedetti.

Secondo quanto si è potuto appurare ,   sarà organizzata una Petizione Pubblica con raccolta firme  da parte di chi non è favorevole alla ricollocazione della Cabina Umbria Mobilità  a Strettura  .

In moltii  sperano  nel buon senso del Sindaco Daniele Benedetti, che possa risolvere il problema.

La storia è breve ma di semplice lettura.

 

 

 

Rosario Murro

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours