Terni, revocati gli arresti domiciliari al sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo

Estimated read time 1 min read

Tempo  45 giorni verranno rese note le motivazioni. Ma intanto la notizia è ufficiale,. Il tribunale del riesame di Perugia ha revocato i domiciliari nei confronti del sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, arrestato il 2 maggio scorso per presunte irregolarità nell’affidamento di appalti pubblici.

Uno Tsunami che ha coinvolto la città di Terni, primo cittadino e l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari.

L’inchiesta ‘Spada’ così soprannominata , ha colpito amministratori del Pd , su vicende ancora da chiarire   con agevolazioni alla Cooperative coinvolte  da parte degli amministratori

Il tribunale del Riesame ha confermato  l’interdizione dall’attività amministrativa dell’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Bucari, indagato nell’ambito della stessa inchiesta (a lui i domiciliari erano stati revocati dopo l’interrogatorio dal Gip).
Secondo la Procura  nel mirono  gli appalti  dal verde pubblico ai servizi turistici per le Cascate delle Marmore. Secondo gli investigatori  venivano riaffidati senza nuove gare.

Si parla di 63 proroghe consecutive con oltre 5 anni  in affidamento e  gestione del contratto al medesimo raggruppamento di cooperative sociali.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours