Terrore a Melbourne , Suv investe 19 passanti

Paura a Melbourne dopo che un uomo ha travolto con la sua auto alcune persone a Flinders Street. Un uomo è stato arrestato dalla polizia australiana.

Diciannove persone sono rimaste ferite, molte sono in gravi condizioni. Tra i feriti c’è anche un bambino che è stato colpito alla testa. Oltre all’autista del Suv bianco che si è lanciato sulla folla a Melbourne, poco dopo le 16.30 ora locale, un altro uomo è stato arrestato. Entrambi sono sotto interrogatorio. 

La polizia di Melbourne ha fatto sapere che non ci sono prove che l’episodio abbia legami con il terrorismo

L’autista del suv è un australiano di origine afghana ed era già noto alla polizia. Ha avuto in passato problemi di droga e psichici. 

Sul suo account Twitter la polizia ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona dell’incidente. Secondo i testimoni, il Suv  “falciava chiunque si trovasse davanti, le persone venivano sbalzate via”.

Una persona presente ha riferito che “l’incidente è durato circa 15 secondi”. “L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos”, ha detto.(ANSA)