Incidente stradale, morto il senatore Altero Matteoli

Estimated read time 1 min read

Prporio su quella antica   strada tra Grosseto e Civitavecchia  spiù volte oggetto di attenzione quando era Ministro dei Trasporti  del Governo Berlusconi , per gli incroci a raso  così Altero Matteoli ha perso la vita , l’ex Ministro è morto in un incidente stradale sulla via Aurelia nei pressi di Capalbio.

Ieri nel primo pomeriggio nei pressi della località Torba nella maremma grossetana. Matteoli, 77 anni,  a bordo della sua Bmw ha perso la vita. L’ex Ministro  viaggiava in direzione Cecina, la città in cui abitava  lo scontro con  una Nissan con a bordo due persone, un uomo e una donna cinquantenni di Roma  che viaggiava in direzione opposta direzione Roma è stato tremendo.

Il senatore è stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare. I due feriti sono stati trasportati lui all’ospedale di Orbetello, lei che è in gravi condizioni, con l’elisoccorso all’ospedale di Siena. Secondo una prima e ancora provvisoria ricostruzione sembra essere la Bmw di Matteoli ad aver invaso all’improvviso la corsia opposta.

Continua a leggere...