Terremoto. Da oggi (31) possibile presentare le istanze di sopralluogo per i privati

Estimated read time 2 min read

Quattro i centri di accoglienza predisposti. Dopo le nuove scosse di terremoto che hanno colpito il territorio nella giornata di oggi, al Centro Operativo Comunale di Spoleto è possibile, da domani lunedì 31 ottobre, presentare le nuove istanze di sopralluogo per la verifica delle agibilità degli edifici privati.

Le domande possono essere presentate compilando l’apposito modulo (scaricabile dal Sito istituzionale dell’Ente e disponibile QUI)) e recandosi poi al COC – COM di Santo Chiodo in via dei Tessili, 15, telefono 0743222450.

Nell’istanza di sopralluogo è richiesto di indicare, oltre ai propri dati anagrafici e al codice fiscale, anche i dati catastali (foglio, particella, subalterno) e i dati del proprietario (compreso il codice fiscale) se diverso da chi presenta l’istanza, specificando se il fabbricato, su cui di si richiede l’intervento di verifica, è già stato oggetto di sopralluogo.

La compilazione del modulo è necessaria anche da parte di chi ha già fatto una vecchia segnalazione telefonica.

Quattro sono attualmente i centri di accoglienza allestiti: si tratta del Palarota, Palatenda, Pala Eggi e 2 stanze del COC per particolari situazione.

Si ricorda inoltre che è a disposizione un servizio di messaggistica “SMS Alert”, per ricevere notizie e aggiornamenti della Protezione Civile. Per attivarlo basta mandare un SMS al numero 3399941316 con scritto “Attiva” indicando, nome, cognome, frazione di residenza, email (separati dalla virola).  Il servizio è completamente gratuito.

www.spoletonline.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours