Strettura , ufficio postale : Il Consigliere Pdl Panfili scende in campo!

Estimated read time 2 min read

 

Questa volta a scendere in campo è il Consigliere della Provincia di Perugia  Giampiero Panfili, già in altre occasioni vicino alla comunità stretturese  e  residenti  nel  comprensorio spoletino.

Il consigliere Pdl , punta  l’indice contro Poste Italiane: “ Appare odiosa la decisione di chiudere gli uffici di Struttura e Beroide” sostiene Panfili.

Con i progetti di ristrutturazione aziendale Poiste Italiane ha penalizzato due frazioni dello spoletino : Strettura e Beroide”  Queste le parole del Consigliere Provinciale Pdl , Giampiero Panfili, che commenta la risposta dell’amministrazione circa la chiusura dei due presidi: “ Nel dicembre 2012 ho presentato un’interrogazione sul tema e, nell’ultima seduta del Consiglio, il vice presidente Aviano Rossi ha ricostruito la vicenda evidenziando come, nonostante l’Ente  si sia attivato per aprire una trattativa al fine  di salvare gli uffici postali di queste realtà, proponendo addirittura il traderimento di alcune gestioni , le stesse Poste si sono dimostrate irremovibili sulla decsione.

fonte: Corriere dell’Umbria

Dei 100 uffici postali del territorio minacciati di chiusura, 40 sono irrimediabilmente condannati.

 

La decisione di chiudere gli uffici di Struttura e beroide è particolarmente odiosa se si considera che ad essere colpite sono  due piccolissime realtà con una popolazione prevalentemente  fatta di anziani,  molti dei quali non hanno neppure la possibilità di spostarsi agevolmente verso i presidi limitrofi.

 

Una scelta del genere ha delle ripercussioni enormi sulle popolazioni interessate e, non è escluso , che si arrivi ad una mobilitazione”

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours