Terremoto, nata la Onlus ‘Per la Vita di Castelluccio di Norcia’

Estimated read time 2 min read

‘Far rinascere quanto prima uno dei borghi più belli al mondo’

Sabato 26 novembre 2016, presso la tensostruttura adibita a Chiesa parrocchiale a Norcia (PG), è nata l’associazione “Per la Vita di Castelluccio di Norcia ONLUS”, con la firma dell’Atto Costitutivo e dello Statuto innanzi al notaio, dott. Adriano Crispolti di Perugia, che ha messo a disposizione gratuitamente la propria esperienza e professionalità, nello spirito che anima tutti i fautori e sostenitori della ONLUS appena creata. Scopo dell’Associazione “Per la Vita di Castelluccio di Norcia ONLUS” è, e sarà, quello di far rinascere quanto prima uno dei borghi più belli al mondo. Si procederà quindi in questa fase di emergenza a portare avanti ogni attività utile per la ripresa sociale, culturale, ambientale, turistica ed economica di Castelluccio, a partire dalla riapertura di una via di comunicazione con il paese che consenta, già in primavera, di poter seminare la lenticchia e garantire la continuità e la sopravvivenza di un tessuto sociale e produttivo importantissimo.

L’Associazione rappresenterà, in modo unitario e forte, le esigenze di tutti coloro che ne faranno parte. E tale rappresentanza si concretizzerà, in primo luogo, nei confronti delle Istituzioni e dei soggetti pubblici preposti alla ricostruzione, fornendo la propria collaborazione, le proprie conoscenze degli aspetti caratteristici del territorio, ma anche sollecitandone l’intervento quando necessario.

Le attività poste in essere dall’Associazione saranno quindi tutte tese a consentire quanto prima, e meglio di prima, di riavere un Castelluccio vivibile e vivo, e consentire così ai residenti, alle attività produttive locali, ma anche a tutti color che amano questo luogo unico ed incantato di tornare a VIVERE un vero e proprio patrimonio dell’umanità.

Per ogni contatto utile, il referente è il Presidente Ing. Giovanni Perla – 3334019306. Il sito internet dell’Associazione, attualmente in fase di costruzione, ma che si invita a visitare nel prossimo futuro per reperire ogni informazione utile sulle attività svolte e sui progetti portati avanti, è: www.castellucciodinorciaonlus.it

 

www.spoletonline.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours