Spoleto , consiglieri minoranza:”Ennesimo atto d’arroganza della maggioranza in merito all’approvazione lineee guida inviti – affidamenti di lavori

Ennesimo atto d’arroganza della maggioranza consiliare in merito all’approvazione del regolamento recante le linee guida per l’applicazione del criterio di rotazione degli inviti e degli affidamenti di lavori, servizi e forniture da parte del Comune.

Pubblichamo integralmente il comunicato stampa consiglieri minoranza Comune di Spoleto

Come forze d’opposizione, infatti, valutando tale atto fortemente contraddittorio, evasivo e meritevole di necessarie modifiche e aggiustamenti, soprattutto nelle linee guida di applicazione del criterio di rotazione, abbiamo reputato opportuno richiedere il ritiro della pratica riportandola in commissione
normativa, allargata a quella dello sviluppo economico.
La richiesta non ci sembrava proibitiva, visto il non carattere d’urgenza del documento e vista la reale volontà di apportare un contributo propositivo.
Non avevamo però fatto i conti con la oramai consueta arroganza dei gruppi di maggioranza che, senza una logica motivazione, hanno inteso respingere la richiesta stessa e procedere, con la prepotenza dei numeri, alla sua approvazione in autonomia senza gli ulteriori necessari approfondimenti.
È stato licenziato così un regolamento che lascia a nostro avviso un’imbarazzante discrezionalità di scelta e comportamento, fattore questo che rischia di mettere in discussione la correttezza delle scelte.
Quando si parla di attività produttive e sviluppo economico, in un momento così critico per il territorio, non si può pensare di essere così frettolosi e superficiali.
Le forze d’opposizione non possono che denunciare tale atteggiamento che di sicuro non è di buon auspicio per il futuro della città.

Spoleto, 28 Aprile 2022

Maria Elena Bececco
Diego Catanossi
Giancarlo Cintioli
Alessandro Cretoni
Alessandra Dottarelli
Sergio Grifoni
Paolo Imbriani
Gianmarco Profili
Paolo Piccioni

Precedente
Asu -Fnsi – Odg, “stop a contratti individuali Consiglio Umbria. ” Chiamare al tavolo i sindacati di categoria

Asu -Fnsi – Odg, “stop a contratti individuali Consiglio Umbria. ” Chiamare al tavolo i sindacati di categoria

 Rosario Murro  Aprile 29, 2022   Asu, Fnsi e Ordine hanno chiesto ufficialmente

Successivo
Spoleto , vicenda ex Novelli. I lavoratori vogliono rilevare l’azienda

Spoleto , vicenda ex Novelli. I lavoratori vogliono rilevare l’azienda

Sono una sessantina i lavoratori quelli che intendono rilevare l’Azienda

Altri articoli suggeriti