Pronti a partire importanti lavori in alcune frazione del compensorio spoletino

Estimated read time 2 min read

Assegnata la progettazione definitiva-esecutiva degli interventi che riguarderanno Eggi, Azzano, Poreta, Bazzano e San Giacomo. Buone notizie per gli abitanti di alcune frazioni , ma negli altri centri abitati del comprensorio si augurano che ci siano le  stesse attenzioni.

Era stato già annunciato che alcune frazioni del comprensorio di Spoleto venissero attebzionate per alcuni lavori  già inseriti e finanziati dal fondo comppementare del Pnnr:Eggi, Azzano, Poreta, Bazzano e San Giacomo. I tempi si preannunciano stretti: i documenti richiesti saranno pronti nel giro di qualche giorno ed in seguito si procederà ad avviare le procedure finalizzate ad assegnare gli interventi in questione (a disposizione dell’Ente ci sono oltre 2 milioni di euro).

Ecco i  lavori che in tempi brevissimi saranno messi in opera:

Azzano, dell’ex scuola fino alla chiesa dei Santi Lorenzo e Caterina nonché parte della viabilità in modo tale da riconfigurare “gli spazi sotto l’aspetto della sostenibilità sociale e ambientale”. A Bazzano e Poreta, invece, le operazioni consisteranno nel rifacimento della pavimentazione esistente e nel potenziamento degli impianti di illuminazione. Prevista, inoltre, l’attivazione di un sistema di raccolta delle acque meteoriche e l’installazione di arredo urbano.

A San Giacomo l’Amministrazione conta di avviare una complessiva rigenerazione urbana davanti al bocciodromo comunale. La ridefinizione degli spazi in questione, fa sapere il Comune, “permetterà non solo di riqualificare il parcheggio ma anche di prevedere la realizzazione di una piazza vicino ai giardini, migliorando l’arredo urbano con l’istallazione di nuovi elementi e di un’illuminazione ecosostenibile”. A Eggi, infine, il restyling interesserà l’area tra l’attuale sede dell’Arci e la chiesa di San Michele Arcangelo nonché quella antistante la porta urbica.

Continua a leggere...