Agricoltori di Castelluccio, fanno da soli e riprendono la loro attività

Estimated read time 1 min read

Riconsegnano casette per gli sfollati del terremoto , e si cerca di recuperare in fretta il tempo  perduto , i tagli dei nastri e le foto si sprecano su quotidiani nazionali , le promesse non mantenute e la lentezza con la quale si è trattato d’intervenire nei tempi più brevi l’ha fatta da padrona ancora una volta.

La tenacia degli agricoltori  a riprendere l’attività è stata siperiore ad ogni aspettativa. L’esempio arriva da Castelluccio di Norcia , la  voglia di ricominciare a fare impresa e dare continuità al proprio lavoro, malgrado il terremoto e un capannone danneggiato, della “Cooperativa della lenticchia di Castelluccio di Norcia”
Il sisma aveva provocato danni alle tamponature e ai tramezzi dello stabilimento nella zona industriale di Norcia  i  14 soci non si sono persi d’animo per dare continuità e futuro all’azienda affrontado l’emergenza facendo da soli.

La Cooperativa, che lavora tutta la filiera di legumi e cereali, ha provveduto a un aumento di capitale sociale e nel contempo hanno iniziato i lavori di recupero dell’immobile per continuare a lavorare. Carattere umbro che spiega come la forza di volontà della gente riesca a superare qualsiasi ostacolo

Continua a leggere...