Strettura in Festa con l’Arcivescovo Boccardo in Onore di Sant’Antonio Abate

Domenica 26 febbraio ,   si è svolta a Strettura  la Festa in onore di Sant’Antonio Abate

 

L’Arcivescovo Renato Boccardo , in chiusura della visita Pastorale , ha Officiato la Santa Messa  nella Parrocchia   Santa Maria Assunta gremita di fedeli

“ Bisogna trovare la strada giusta per  avvicinarsi al Signore”,  queste le parole di Mons. Boccardo durante l’Omelia .” Coltivare la fede in ognuno di noi “ ha aggiunto l’Arcivescovo.

Assieme  all’Arcivescovo,  i due sacerdoti Don Siby e Don Roy  i quali il 1° febbraio lasceranno  la Parrocchia di Strettura  alla volta di Cisterna di  Latina,  dove   completeranno i loro studi , poi   al termine dei quali faranno ritorno in India.

L’Arcivescovo , non ha lesinato di soffermarsi su questo argomento rivogendosi ai fedeli:” I motivi per i quali i due sacerdoti lasciano Strettura , sono noti a tutti. La Curia non vi lascerà soli. Dal  prossimo mese di  febbraio ci sarà Don Giuseppe Bartoli  il quale si occuperà  della Santa Messa la domenica  e  le Funzioni  sacerdotali ,  con l’aiuto di altri  sacerdoti che all’occorrenza lo  sostituiranno”.  Certo – ha aggiunto Boccardo “ se Don Bartoli dovesse vedere  come oggi  la Chiesa così piena di fedeli , sarebbe una gran bella cosa”.

 

Al termine della Santa Messa , all’esterno  la Benedizione degli Animali e biscotti che sono stati distribuiti dai

 Camerlenghi : Algero Galletti e Aurelio Fortunati  aiutati dao loro  famigliari  a tutti i presenti

 

Il lauto pranzo , organizzato dal Santese  Gianni Argenti , è stato un’occasione a  continuare una giornata all’insegna della famigliarità.

Anche l’Arcivescovo  ha voluto parteciparvi ,  accolto da applausi al suo ingresso alla Trattoria “Margherita” ,  accompagnato dai due sacerdoti Don Siby e Don Roy.

Dopo la Benedizione del pasto  e il saluto all’Arcivescovo da parte di mario Galletti  Rosario Murro ha ringraziato l’Arcivescovo Boccardo della sua presenza , unitamente ai due sacerdoti in partenza  Don Siby e Don Roy , con un accenno dedicato  a quei  tutti  Soci che non ci sono più.

La sorpresa , quando quasi al termine del pranzo , la visita del Presidente  della Confraternità ,  Lindo Fiocchi ; nonostante le sue non buone condizioni fisiche ,  (zio Lindo), non  ha  voluto mancare al convivio  portando  il saluto  graditissimo a tutti i presenti.

La tradizione è stata rispettata , con l’estrazione a sorte dei prossimi organizzatori della Festa 2015: qualche cambiamento , però è stato apportato ai soliti incarichi che volevano due Camerlenghi  ( (organizzazione raccolta offerte e distribuzione biscotti e vino), e un Santese (organizzazione pranzo conviviale). L’invito  è stato avanzato dai  Soci , i quali hanno suggerito di estrarre solo due Santesi  affidando a  loro tutti i compiti della  prossima Festa ; il suggerimento non ha trovato ostacoli  ed è  stato raccolto benevolmente dal Direttivo.

Dall’urna sono stati estratti i due nomi:  Bruno ed Algero Galletti , i quali saranno gli organizzatori della Festa di Sant’Antonio 2015.

Precedente
Sacerdoti lavoratori sposati offrono aiuto alla diocesi di Spoleto

Sacerdoti lavoratori sposati offrono aiuto alla diocesi di Spoleto

Dopo la notizia data dalla diocesi di Spoleto di avere solo 35 sacerdoti per 75

Successivo
Don Eugenio Bartoli , nuovo parroco di Strettura

Don Eugenio Bartoli , nuovo parroco di Strettura

L’Arcivescovo Mons

Altri articoli suggeriti