Nessun rispetto. Neanche per i morti. “Cacciatori” di “oro rosso”ritornano a fare bottino al Cimitero di Strettura

Estimated read time 1 min read

(di Rosario Murro) – Asportate dai soliti ignoti , con libero accesso di circolare all’interno del Cimitero della frazione , canale pluviali in rame.

Così  sembra  risulti da fonti ufficiose. Ad essere stato preso di mira –  non è la prima volta- il Cimitero di  Strettura  frazione del comprensorio del Comune di Spoleto, ignoti ganno asportando alcune canale pluviali  in rame collocate ai limiti di diverse e cappelle cimiteriali.

Il Cimitero di Strettura  è ubicato   in cima ad una piccola collinetta e sovrasta la Chiesa Parrocchiale della frazione stessa. Per arrivarci bisogna percorrere in auto una ripida salita ( in pessime condizioni sia per le profonde buche sull’asfalto ma, amche per la vegetazione che ha quasi invaso la già stretta carreggiata), un luogo appartato e poco frequentato se non da residenti che spesso raggiungono l’area cimiteriale per portare un omaggio parenti e amici.

Articolo del 2012

L’area antistante il cimitero non riisulta dotata di sistemi si sorveglianza inoltre il cancello principale  automaticoe sempre aperto non fuzionante del sistema automatico di chiusura .

Oltre al danno, questi gesti rappresentano anche un grave affronto verso il ricordo dei nostri cari, i cui resti si trovano in cimitero.

Continua a leggere...