Mariupol: obitorio a cielo aperto. 200 cadaveri trovati nel seminterrato di un grattacielo

Estimated read time 1 min read

Un obitorio a cielo aperto. Così è stato descritto da alcuni media il seminterrato emerso dalle macerie di un grattacielo bombardato a Mariupol in cui sono stati ritrovati circa 200 cadaveri di civili che avevano cercato rifugio.

“Durante lo smantellamento dei blocchi di un grattacielo vicino alla stazione di servizio suburbana-2 su Myru Avenue, sono stati trovati circa 200 corpi nel seminterrato”, ha annunciato sul suo canale Telegram il portavoce del sindaco di Mariupol Petro Andryushchenko. “Mariupol cimitero”, ha aggiunto, spiegando che i corpi sono rimasti lì per diverso tempo dato lo stato di decomposizione.

I media ucraini hanno pubblicato le foto dei sacchi con i corpi abbandonati per strada in quello che viene definito un ‘obitorio improvvisato’. Secondo il portavoce del sindaco di Mariupol, i residenti della zona suburbana di Mariupol dove sono stati trovati i corpi, si sono rifiutati di raccogliere i cadaveri, Così il Ministero delle Situazioni di emergenza russo ha semplicemente lasciato i cadaveri sul posto.

www.rainews24.it

Continua a leggere...