Nuovi attacchi missilistici a Kremenchuk. Un morto e sette feriti

Estimated read time 2 min read

Le forze russe hanno lanciato nove missili sull’impianto termoelettrico e sulla raffineria di Kremenchuk, uccidendo una persona e ferendone sette che versano in condizioni più o meno gravi”. 

Lo ha segnalato su Telegram il governatore della regione di Poltava, Dmytro Lunin, alla guida dell’amministrazione militare locale. “E’ stata una notte difficile, abbiamo avuto il più grande bombardamento dall’inizio dell’invasione della Russia – scrive Lunin. Registriamo danni significativi ai palazzi, ma tutti gli incendi sono stati contenuti. A causa dei bombardamenti non c’è più acqua calda in tutti i distretti”.

Sempre attraverso Telegram, Serghiy Borzovgovernatore della regione di Vinnytsia Oblast, riferisce di un altro attacco missilistico russo, “diretto a infrastrutture critiche” che ha colpito le località di Zhmerynka e Koziatyn, nell’Oblast, nell’Ucraina centrale. Ci sarebbero morti e feriti. 

Colpite da missili russi anche cinque stazioni ferroviarie nel centro e nell’ovest dell’Ucraina, come denunciato dal direttore delle Ferrovie ucraine, Olexandr Kamishin il quale ha precisato che gli attacchi hanno provocato vittime. “Le forze russe stanno distruggendo sistematicamente le infrastrutture delle nostre ferrovie”, ha affermato.

Negli ultimi giorni i bombardamenti sono quotidiani e si teme soprattutto che i missili possano continuare a raggiungere bersagli strategici.

Continua a leggere...