La Politica , quel Mondo ‘diverso’. Ci sarà una nuova alba?

Estimated read time 2 min read

(di Rosario Murro) – La Politica ha un solo dovere: Lavorare per la Dignità del Popolo.

Le ragioni che hanno portato al fallimento  della politica , perchè oggi la politica è un Fallimento totale è  stata la gestione della stessa.

Aver percorso   un  sentiero  che ha condotto  in un   Mondo  ovattato,  fatto di confini invalicabili, senza alcun accesso   alla  società civile, ma sopratutto  al Popolo.

In questi momenti così difficili servirebbe una nuova classe politica  che  intraprenda  un serio percorso  a beneficio dellla Gente seguendo  i più alti  principi  a difesa della dignità dei cittadini  quale primo obiettivo.

È il momento di fare qualche passo indietro e  ripensare  alla politica di 50 anni fa, quando i leader dei Partiti  si davano battaglia in campagne elettorale, essi la politica la masticavano bene con passione , rispetto  reciproco , altre logiche che si scontrano oggi con la politica dei nostri giorni : editti , accuse attacchi sulla persona che riepmpiono le pagine dei Social.

Sarebbe ora di mettere mani nel costruire un progetto serio che vada spedito che raggiunga obiettivi a favore del Popolo evitando il formarsi di disuguaglianze oggi diventate insostenibili.

Una Politica che ritorni ad ascoltare la voce dei cittadini, Anziani , Giovani  (il nostro futuro) , gli emarginati , ( i fantasmi , loro non parlano per  dignità personale), persone portatori di handicap ,i  bambini , le donne, le mamme, e dei lavoratori, insomma tutti siano consapevoli di non essere solo un numero e lettere dell’alfabeto con il nome e un cognome stampato sul codice fiscale in possesso di una scheda elettorale che tifaccia sentire importante solo nei giorni delle votazioni fornendo il Pass con accesso in quel Mondo ovattato fatto di confini invalicabili spesso sconosciuto nelle decisioni.

Continua a leggere...