Anche il Comune di Spoelto scende in campo sulla vicenda relativa alla chiusura dell’ufficio postale di Strettura.
Sabato 16 febbraio 2013 il Comitato Cittadino “Valli della Somma” ha emesso un Comunicato Stampa , nel quale si richiedeva un’incotro con il Prefetto di Perugia affinché aprisse un tavolo di lavoro con le istituzioni regionali e la direzione di poste italiane per ripristinare lo sportello poistale di Strettura , chiuso l’8 dicembre 2012 , (con apertura bisettimanale) nella piccola frazione spoletina, invasa da tempo da decisioni e prese di posizione abbinate ad un vistoso disinteressamento delle problematiche alle quali tutti i residenti giorno dopo giorno si devono confrontare.
Non può che fa piacere che ‘Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Daniele Benedetti stia lavorando con lo stesso impegno e con le stesse proposte del Comitato Cittadino .
Grazie all’intervento della Governatrice Marini , il primo cittadino spoletino incontrerà la direzione umbra di Poste Italiane per definire le possibilità di riorganizzazione dei servizi postali per il 2013.
Il Comitato Valli della Somma nella riunione tenutasi nel mese di Dicembre 2013, (Il Sindaco non partecipò a quell’incontro perchè l’invito arrivo in ritardo) propose la concessione di una stanza ex scuole elementari a Poste Italiane , oggi ha confermate l’offerta e lo stesso Sindaco Daniele Benedetti riagganciandosi alla proposta già a suo tempo preordinata dal Comitato : destinare alcuni spazi di proprietà comunale (ex scuola elementare di Strettura) a Poste Italiane per il mantenimento dei servizi.
Per dovere di cronaca, consigliamo ai gentili lettori di cliccare su questo link , Comunicato stampa Comitato Cittadino “Valli dlla Somma” del 16 febbraio 2013.