Ischia: forte scossa di terremoto, morte due donne

Estimated read time 2 min read

Una  forte scossa di terremoto di  magnitudo ha colpito l’Isola di Ischia nell’arcipelago napoletano.

Una donna è morta in conseguenza della scossa di terremoto di magnitudo 4 . Alle 20.57 la terra ha tremato anche a Pozzuoli e Bacoli e Campi Flegrei  Una donna è morta  colpita dai calcinacci  caduti dalla chiesa di Santa Maria del suffragio a Casamicciola.  Sette persone erano rimaste sotto le macerie per il crollo di un’abitazione: tre di queste, un uomo e due donne, sono state estratte vive. Un’altra donna è dispersa, mentre si scava per salvare tre bambini, individuati tra i detriti. I feriti sarebbero almeno 25.

Black out elettrico nel centro di Ischia porto.  La chiesa del Purgatorio è andata distrutta, numerosi alberghi sono isolati. Decine di turisti hanno fatto le valigie e aspettano di poter partire. Per altri si prospetta una notte in automobile. Il Comune ha messo a disposizione lo stadio, la Federalberghi le sue strutture.

Tante le persona  che  vogliono lasciare l’Isola  e sono già in fila per i traghetti”

La scossa di terremoto registrata ad Ischia è stata avvertita in maniera distinta anche in alcune zone dell’area flegrea. I comuni dove maggiormente è stato registrato il movimento tellurico sono stati Monte di Procida e le zone alte di Bacoli e Pozzuoli. Al momento non si registrano danni a persone e cose.

Continua a leggere...