Professori , Cardarelli e Bececco tornate a Scuola

Estimated read time 2 min read

Pubblichiamo integralmente il Comunicato Stampa ricevuto dal Movimento 5 Stelle di Spoleto

Ore 14.30 di questa grigia domenica. Finalmente il comune pubblica l’ordinanza sulle scuole: chiuse anche domani, 7 novembre, e per martedì 8 viene da dire “chi vivrà, vedrà”.

Eppure nel nostro contatto telefonico con l’assessore Bececco avevamo auspicato la maggiore solerzia nel dare comunicazione alle famiglie sulla apertura delle scuole, anche solo per dire: “stiamo lavorando e al più presto informeremo le famiglie sugli esiti raggiunti”.

Si tratta di una questione di rispetto e anche di coesione sociale, un filo diretto tra amministrazione e cittadini che in queste ore di incertezza e inquietudine risulta essere fondamentale.

Un silenzio durato una interminabile settimana che ha innescato una nuvola di voci di piazza su ciò che sarebbe accaduto lunedì, con genitori persi nella totale confusione. Un silenzio che ha dato modo a notizie contrastanti di disorientare tutta la città, già sufficientemente immersa in uno stato di tensione e fragilità.

Più che dettato dall’emergenza, questo comportamento sembra dettato da una preoccupante disorganizzazione.

La giunta convochi un consiglio comunale per fare il punto sulla situazione e il sindaco venga a riferire sulle azioni intraprese o che intende intraprendere, coinvolgendo tutte le parti politiche della città. Solo in questo modo potrà ragionevolmente chiedere all’intera comunità di farsi corpo unico per affrontare questi drammatici eventi. Ogni altra iniziativa priva di condivisione e trasparenza potrà solo accrescere l’insofferenza e lo sconforto.

Movomento 5 Stelle Spoleto

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours