Qatargate: sì della Corte d’Appello di Brescia alla consegna della moglie di Panzeri al Belgio

Estimated read time 1 min read

A(Rainews24) -ccolta la richiesta dei giudici di Bruxelles. La difesa farà ricorso. La donna, arrestata come il marito, è accusata di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio e si trova ai domiciliari. “Non sapevo degli affari di mio marito”

Maria Dolores Colleoni, la moglie di Antonio Panzeri, l’ex eurodeputato in carcere a Bruxelles nell’inchiesta per il Qatargate, arriva a palazzo di giustizia per l’udienza in Corte d’appello a Brescia

La Corte d’Appello di Brescia ha dato il via libera alla consegna alle autorità belghe di Maria Dolores Colleoni, 67 anni, moglie dell’ex europarlamentare Antonio Panzeri, accogliendo così la richiesta del mandato d’arresto europeo firmato dal giudice di Bruxelles Michel Claise, titolare dell’inchiesta “Qatargate” sulla corruzione al Parlamento europeo. 

La donna, arrestata come il marito, la figlia Silvia e altre persone, è accusata di concorso in associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio e si trova ai domiciliari. 

La decisione non è immediatamente effettiva perché la difesa ha cinque giorni di tempo per fare ricorso in Cassazione. Presuppone tuttavia il rientro della donna in carcere e per evitarlo la difesa impugnerà il provvedimento. 

Continua a leggere...