Spoleto : eletti i consiglieri CAL

Saranno i consiglieri comunali Maria Cecilia Massarini e Laura Zampa a rappresentare la città di Spoleto nel Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) dell’Umbria. Si sono infatti svolte ieri, giovedì 18 dicembre, le elezioni per il rinnovo delle cariche in seno al CAL.

 

Considerato che siamo in democrazia   , vogliamo  sottolineare conme  la politica  permette in pochi mesi di far dimenticare  tutto , per questo non possiamo fidarci più di nessuno, nemeno di quegli ‘Amici’ che ognuno di noi ha creduto di avere.

Le spiegazioni ? Elementari  nelle risposte:

1.         La Lista Civica di  Cardarelli che ha vinto le ultime consultazioni elettorali , sbandierando    cambiamenti nella totale gestione della  complessa macchina comunale, molto vicini al sociale , alle problematiche delle frazioni , insomma  per meglio fare capire , un RIPULIST che ad oggi non c’è stato,  ma  ‘solo chiacchiere e distintivo’!

2.         Alcuni consiglieri sono stati eletti grazie al voto di  elettori residenti  nei comprensori  (parliamo di una manciata di voti ),  preferenze  veicolate   tramite  amicizie  e scambi di favori , promesse di incarichi (fortunatamente per loro non sottoscritti) ,  senza tener conto delle capacità, esperienze , soprattutto  coraggio e   capacità  dei candidati, ma l’importante era arrivare lì! Per coloro che hanno promesso e non mantenuta la parola , ora sfuggono  evitando  incontri  casuali  con gli interessati delusi visto il comportamento opportunistico da parte dicoloro che parlano una sola lingua : Il politichese! A Buon Intenditor poche parole!

3.        Mai nessun incontro cittadino è stato organizzato dai (o dalla candidata)  al fine di  esporre il progetto in caso di elezione in consiglio comunale, e sulla base di richieste dei cittadini.

 

4.         Il ‘Consigliere’  eletto  siede nei banchi della maggioranza ,  oltre a sostenere la Giunta , viene premiato  ha ricoprire altri incarichi ! Potevano mancare  i complimenti e il plauso dei massimi vertici comunali? Uno spoot senza senso!

Essere eletti solo per una manciata di voti  non è stato un grande successo, se poi evidenziamo che ha segnalare tutte le incongruenze delle piccole frazioni sono e saranno  sempre i cittadini residenti e le Associazioni di Volontariato.