E adesso chi paga, caro Benedetti

Estimated read time 2 min read

Letttera al Sindaco , del Raggruppamento Loretoni, Rinnovamento per Spoleto

Chi paga per l’enorme danno al territorio che nel frattempo ha già cominciato a sortire i suoi effetti… chi paga per le migliaia di euro di ICI-IMU già versate dai nostri concittadini nelle casse del Comune e che ora, come minimo, dovranno essere restituite…chi paga per i danni provocati a chi, nel frattempo, ha acquistato a caro prezzo lotti di terreno “edificabile” e che ora potranno essere utilizzati solo per piantarci l’insalata …chi paga per le costruzioni già completamente o parzialmente realizzate in terreni ridiventati agricoli e pertanto non compatibili con la loro presenza..?

Questa ulteriore gravissima, ridicola e devastante vicenda è l’ennesima dimostrazione di ciò che ormai da anni andiamo affermando: la assoluta inadeguatezza della classe politica che sta governando la nostra città da troppo tempo.

Purtroppo i risultati di tale inadeguatezza sono sotto gli occhi di tutti: una città ormai alla deriva, inerme di fronte agli effetti devastanti della crisi economica, priva della capacità di fornire proposte, in balia delle guerre schizofreniche che si armano perfino in occasione delle primarie del partito di maggioranza relativa, incapace persino di intervenire con autorevolezza nelle vicende che rischiano di travolgere l’ultima realtà creditizia cittadina, e di ogni altra istituzione civile od economica con determinante influenza sulla nostra Spoleto.

Se la memoria non ci tradisce eri proprio tu, vice-Sindaco con delega al Piano Regolatore all’epoca delle delibere annullate dal TAR!

Caro Benedetti, ma tu che ci stai  a fare? Che significato riveste ancora la tua presenza talmente effimera da non consentire, nemmeno quando sarebbe indispensabile, il raggiungimento del numero legale nelle sedute del Consiglio Comunale?

Se ora fossi capace di dimostrare di avere ancora un po’ di rispetto per  Spoleto, dopo aver messo i nostri concittadini danneggiati in condizione almeno di riavere i soldi indebitamente versati nelle casse del comune, dovresti prendere atto una volta per tutte della conclamata inadeguatezza tua e di buona parte della Giunta di cui sei a capo ed offrire l’opportunità di scegliere amministratori migliori a cui affidare le sorti di questa Città tanto bella quanto, purtroppo, malgovernata.

Raggruppamento Loretoni

Rinnovamento per Spoleto

Gruppo Misto

 

 

fonte: www.spoletocity.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours