TARSU: Agevolazioni tassa smaltimento rifiuti

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande

C’è tempo fino al 29 settembre per presentare la domanda per ottenere le agevolazioni relative alla Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) a favore dei nuclei familiari in condizione socioeconomica più disagiata.

La riapertura dei termini è stata decisa per permettere ai cittadini di produrre la dichiarazione I.S.E.E. con i redditi dell’anno 2011 dopo che la scadenza per la presentazione del modello 730 era stata prorogata al 15 giugno.

Per il 2012 il Comune di Spoleto ha previsto la riduzione del 100% della tariffa nei confronti dei proprietari o conduttori di civile abitazione il cui nucleo familiare, così come individuato nell’anagrafe del Comune di Spoleto, abbia un indicatore ISEE calcolato sui redditi dell’anno 2011 uguale o inferiore a € 7.000,00.

Per poter usufruire delle agevolazioni, i soggetti interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Archivio Protocollo del Comune di Spoleto (Piazza del Comune n. 1) o allo Sportello del Cittadino (via dei filosofi n. 89), il modulo di domanda compilato entro il 29 settembre 2012.

Le agevolazioni saranno riconosciute compatibilmente con le risorse regionali disponibili, nonché con le eventuali risorse non utilizzate dai comuni, reincamerate dalla Regione e ridestinate alla medesima finalità.

Nel caso le risorse disponibili non risultassero sufficienti per la copertura delle domande ammesse alla agevolazione il Comune di Spoleto procederà alla riduzione proporzionale dell’entità delle agevolazioni.

Tutta la modulistica relativa alle agevolazioni TARSU (Avviso e modulo di domanda) sono disponibili allo Sportello del Cittadino o sul portale sotto la voce ‘Agevolazioni per la TARSU 2012’ all’indirizzo web: http://www.comunespoleto.gov.it/it/web/comune-di-spoleto/bandi-e-concorsi.

Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0743/218197.