Pnrr, approvato dl semplificazioni.

Estimated read time 2 min read

(www.rainews24.it) .-Il governo ha approvato provvedimenti sul Pnrr e sul cosiddetto Superbonus. Al termine del Consiglio dei ministri è stato illustrato il lavoro svolto con una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il vicepremier Matteo Salvini e i ministri Raffaele Fitto, Giancarlo Giorgetti e Orazio Schillaci. Assente la premier Giorgia Meloni, che oggi ha presieduto il Cdm da casa per motivi di salute.

La conferenza stampa si è aperta con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, che ha informato di come la premier Giorgia Meloni abbia “presieduto da remoto” il Cdm “perché purtroppo impedita dall’influenza che l’ha colpita sin da inizio settimana. Si scusa per l’assenza dovuta a un malessere che speriamo tutti passi presto”.

Presente in conferenza stampa anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani che ha confermato la morte di Angelo Zen nel terremoto che ha colpito Siria e Turchia. “Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen. Abbiamo già provveduto ad informare la famiglia e attraverso la nostra Ambasciata in Turchia ad avviare le procedure di rientro della salma in Italia. Mi stringo al dolore dei suoi cari”.

“Oggi si è fatto un buon lavoro, abbiamo migliorato per rendere più efficace l”azione della struttura che deve mettere in campo i progetti, non vogliamo che neanche un euro vada perduto. C’erano disfunzioni da correggere”. Così il vicepremier Tajani. “È mancato nel governo precedente una pianificazione” sui crediti del superbonus.” Si è lasciato lievitare il numero dei crediti, anche le due forze politiche che facevano parte di quel Governo hanno cercato di bloccare questo andamento, la situazione era fuori controllo ed è stato necessario intervenire per tamponare errori commessi in passato. Un’azione a tutela di imprese, cittadini e banche”.

Continua a leggere...