Lampedusa sta collassando. Salvini:“non bisogna escludere nessun tipo di intervento, compreso l’utilizzo della Marina Militare”.

Estimated read time 2 min read

“Occorre un centro espulsioni in ogni regione”

Matteo Salvini continua a mettere pressione sul tema migranti alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Precisa però che la premier “ha fatto un lavoro sovraumano in dieci mesi” ma il leader della Lega ribadisce che “negli ultimi dieci giorni è cambiato qualcosa”, per questo – sottolinea – “occorre fare anche altro” non solo “percorrere la via diplomatica”. Di contro, l’altro vicepremier – il forzista Antonio Tajani – annuncia a breve un viaggio in Francia e Germania e si dice convinto che “comprenderanno i nostri problemi”.

“A mali estremi, estremi rimedi” – Sul fronte accoglienza aggiunge che “occorre un centro per le espulsioni in ogni regione, mi dispiace che la sinistra” dica di no e parla della necessità di “accordi vincolanti con i Paesi” di provenienza per gli espulsi. Ribadisce anche di essere stato “l’unico ministro del mondo occidentale mandato a processo per aver difeso i confini del proprio Paese”. Nonostante tutto però sottolinea Salvini che “il governo è compatto e coeso” assicurando che “una risposta” arriverà “nei prossimi giorni”. “A mali estremi, estremi rimedi. Ci sono tanti modi per bloccare e arrestare. Le anime belle di sinistra si scandalizzano”, ma “ci sono dei trafficanti di uomini, armi e droga che gestiscono questo flusso”, ha aggiunto.

Continua a leggere...