Todi: Ruggiano presenta la coalizione centrodestra alle prossime elezioni comunali senza il Popolo della Famiglia

Estimated read time 2 min read

Saimir Zmaili, PdF Umbria:”siamo liberi di andare per la nostra strada con un nostro candidato”

E’ un caso quello che è accaduto a Todi, alla presentazione della coalizione di centrodestra a sostegno della candidatura aalle prossime elezioni amministrative di Antonino Ruggiano.

Domenica 12 dicembre ,  nella sale di un noto albergo cittadino al tavolo c’erano tutti i rappresentanti di Partiti e liste Civiche che daranno l’appoggio alla ricandidatura di Ruggiano alle prossime elezioni mministrative  a Sindaco della Città di Jacopone: Valeria Alessandrini (lega) ,Adriano Ruspolini ex Carroccio , separato in casa e rappresentante della sua associazione per Todi , ma sopratutto inaspettata la presenza di  Alessia Marta  assessore in carica , eletta alle scorse elezioni comunali , nella lista Todi per la Famiglia , e sostenuta da quel Popolo della Famiglia non presente al tavolo.

L’assenza di rappresentanti del Partito di Mario Adinolfi non è passata inosservata . Il Popolo della Famiglia che nel 2017, conti alla mano fu determinante per l’elezione di Ruggiano.

Saimir Zmail ,  coordinatore regionale Umbria del PdF ,  preso atto dell’esclusione non ha fatto mancare le sue dichiarazioni:”«Grave la scelta di Ruggiano di escludere il PdF che nel 2017 era stato determinante per la sua elezione. Il nostro intento rimane quello di collaborare uniti con il centrodestra. Un progetto che è cominciato già cinque anni fa quando appoggiammo con forza la sua candidatura. Ma se dallo stesso Ruggiano viene meno proprio quella chiarezza e quel rispetto reciproco che avevano posto le basi per un supporto nel 2017, come Popolo della Famiglia siamo liberi di andare per la nostra strada con una lista e un candidato sindaco autonomi».

Rosario Murro

Continua a leggere...