Incendio in un appartamento a Bologma , muoiono madre e tre figli

Estimated read time 2 min read

Tragico risveglio questa mattina per la città di Bologna dove sono morti una madre e i suoi tre figli a causa delle fiamme divampate nella notte nel loro appartamento. I bambini avevano appena due anni, un maschietto e una femminuccia, gemelli, e la sorella sei. 

La donna, 31 anni di origine rumena, è stata portata in un primo momento in codice rosso all’ospedale Maggiore, ma le condizioni erano già così gravi da non averle permesso di arrivare viva all’alba. Il padre si è salvato perché si trovava al lavoro. 

L’incendio è avvenuto nella periferia della città emiliana, in via Bertocchi. La causa dell’incendio potrebbe essere attribuita ad cortocircuito provocato da una stufetta elettrica. 

L’appartamento è stato sequestrato e sono in corso indagini per ricostruire in modo più approfondito le origini del rogo.

L’appartamento invaso dal fumo

Quando i vigili del fuoco sono arrivati nell’appartamento al quarto piano, su una palazzina di otto, hanno trovato un ambiente saturo di fumo e verosimilmente è stata questa la causa delle morti di una donna e dei suoi tre figli piccoli. L’incendio infatti sarebbe stato di modeste dimensioni e ha coinvolto una stufetta elettrica in camera da letto e quindi si è sprigionato tanto fumo. L’intervento dei VdF, con il nucleo investigativo antincendio, è di poco prima dell’una e si è concluso intorno alle 5.

“Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza”. Così il sindaco di Bologna Matteo Lepore.

Continua a leggere...