Comune Spoleto , la Minoranza alla Maggioranza: ANDATEVENE!

 

Per l’ennesima volta la maggioranza che dovrebbe amministrare la città, PD, PSI e Citta’ Unita, ha dato bella prova della propria incapacità e del totale disinteresse per i problemi dei cittadini.

Sull’approvazione del Regolamento IMU, che sta tenendo con il fiato sospeso centinaia di famiglie spoletine, preoccupate e disorientate, ancora una volta non e’ stato possibile affrontare una adeguata discussione, vista la latitanza di buona parte dei consiglieri comunali di maggioranza, la cui assenza non ha garantito il mantenimento del numero legale.

L’opposizione, non avendo viste accolte nessuna delle proposte correttive al Regolamento, tese ad ottenere una più equa ed umana regolamentazione delle imposizioni fiscali previste, ha ritenuto di non entrare nella Sala Consiliare per non essere indirettamente strumento e complice di tale azione vessatoria.

Vogliamo stigmatizzare anche il comportamento della Presidente delConsiglio Comunale che, in una forma ingenua che non le si riconosce, ha cercato di trovare ogni espediente per recuperare la situazione venutasi a creare.

Ci auguriamo che Sindaco ed Amministrazione tutta, abbiano un sussulto di dignità, e prendano l’unica decisione che la città apprezzerebbe: le immediate ed irrevocabili dimissioni dal loro mandato.

Spoleto, li’ 10 dicembre 2012

I Gruppi Consiliari Comune di Spoleto

 

Fonte: www.spoletocity.it