Morti sul posto di lavoro. Inarrestabile la ‘mattanza’. Ieri altre due vittime

Estimated read time 1 min read

Aumentano a dismisura il numero dei morti sui posti di lavoro. Ieri altre due vittime

Si continua a morire sui posti di lavoro . Ieri altre due vittime che allungano delle morti bianche: 679 dall’inizio del 2022 .

La prima vittima a Casal di Principe , nel cvasertano. Si tratta di un 49enne di Cesa che stava lavorando per conto di un’impresa su un capannone industriale. L’operaio stava effettuando un sopralluogo quando il tetto ha ceduto provocandone la caduta da un’altezza di cinque metri. Sul posto è giunto un mezzo del 118, che ha trasportato il lavoratore all’ospedale di Aversa, poi trasferito nell’azienda ospedaliera di Caserta dove è deceduto. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Casal di Principe. La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta.

L’altro tragico incidente sul lavoro nel torinese. E’ morto un operaio 41enne di origine straniera vittima. L’uomo è rimasto schiacciato da numerosi tubi di metallo in un’azienda del comune di La Loggia, dove lavorava come interinale. Sul posto oltre a vigili del fuoco e soccorritori anche carabinieri e tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro (Spresal) per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Continua a leggere...