S.S. Flaminia n.3. Lavori di bitumazione. Strettura ‘l’Eldorado’ presa d’assalto dal traffico di auto e camion

Estimated read time 2 min read

I lavori di manutenzione stradale lungo la S.S.  103  Flaminia  prima del valico della Somma , ieri e per tutta la giornata hanno creato enormi problemi alla frazione di Strettura.Assenza di vigilanza preventiva nella frazione.

Il traffico lungo l’arteria principale regolamentato da un semaforo, ha scatenato un enorme traffico nella frazione. Gli automobilisti per evitare code , hanno preferito imboccare dal bivio a sud della frazione il centro abitato di Strettura , così come quelli direzione Spoleto-Terni . L’alto flusso  di auto in transito entrambe le direzioni e  l’alta  velocità  senza rispettare il limite di 30Kmh  hanno arrecato pericoli alla popolazione.

Non solo auto anche qualche  ‘intelligente’ autista di camion ha pensato  onde evitare la sosta in fila per il semaforo  si è immesso lungo la strada della  frazione  occupando tutta la stretta sede stradale, costretto poi   a fare manovra in prossimità delle prime curve della strada Vecchia Somma.

Insomma ieri per gli abitanti di Strettura ieri così come altre volte  è stata un’altra giornata campale.

Ci chiediamo perché nessuna vigilanza è stata predisposta , pur sapendo che i lavori  lungo la  S.S.  n. 3 Flamina  di certo erano stati  programmati dall’Anas  e  comunicati  al Comune di Spoleto.  

Continua a leggere...