Umbria Coronavirus 19 nuovi casi. Terni, operatrice socio sanitara positiva al Covid

Estimated read time 1 min read

Le ultime sul Coronavirus. In Umbria altri 19 nuovi casi di coronavirus (su 1.162 tamponi eseguiti) sono stati accertati nelle ultime 24 ore in Umbria, dove si registra anche un guarito in più, secondo i dati ufficiali della Regione. Nessuno dei nuovi contagiati ha avuto bisogno del ricovero: sono quindi scesi a 12 i pazienti con il Covid nelle strutture sanitarie umbre, di cui uno in terapia intensiva. Le persone guarite sono complessivamente 1.394.
Sono 1.455 le persone in isolamento.Complessivamente i tamponi eseguiti nel corso della pandemia in Umbria sono stati 141.947.

Nell’ambito della sorveglianza sanitaria in corso su tutti i lavoratori dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, il 21 agosto una operatrice sociosanitaria di una ditta esterna è risultata positiva al Covid. Lo riferisce lo stesso ospedale. La donna, senza alcuna sintomatologia, qualche ora prima di iniziare il suo primo turno di lavoro dopo la pausa estiva è stata sottoposta al tampone molecolare, come da prassi per tutti i lavoratori (personale interno e ditte esterne) in rientro dalle ferie.

Continua a leggere...