Zelensky:” Più armi come abbiamo chiesto iù volte”

Estimated read time 1 min read

A meno che non ci sia un pacchetto di sanzioni veramente doloroso contro la Russia e una vera fornitura di armi all’Ucraina, come abbiamo chiesto più volte, la Russia continuerà a considerare la posizione dell’Occidente come un permesso.

Come il permesso di andare avanti. Come il permesso di calpestare. Come il permesso di uccidere. Come il permesso di commettere atrocità. Come il permesso per iniziare una nuova ondata sanguinosa nel Donbas”.

Ancora una volta è senza mezzi termini il discorso del presidente ucraino nel nuovo video notturno diffuso via social nelle prime ore del nuovo giorno. Un’analisi spietata della realtà e una richiesta all’Europa e alla nato a fare di più, meglio e in fretta. Per Zelensky, infatti, la Russia non sta cogliendo gli stop imposti dalla comunità internazionale, perché non si tratta di misure e atteggiamenti in grado di impensierirla, almeno finora. “Continueremo a insistere su una qualche forma di embargo sulle esportazioni petrolifere russe. È una delle basi dell’aggressione russa”.

“Dobbiamo fare tutto il possibile per ripristinare il lavoro delle aziende locali, le attività commerciali e ristabilire le piccole e medie imprese sul nostro territorio là dove è sicuro e possibile lavorare”, ha detto ancora.

Continua a leggere...