Il Comune ha deciso : Strettura , l’area del deupratore verrà chiusa. Nuova pensillina Umbria Mobilità nei pressi delle ex scuole elementari

 Buone notizie dal palazzo comunale di Spoleto. L’amministrazione spoletina dopo le continue  segnalazioni da parte dell’Associazione “Valli della Somma” ,  ha deciso  di chiudere l’accesso all’area adiacente il depuratore fognario del paese  .

 

La  decisione vista la costante presenza   di prostitute nigeriane  e di camper  diventata insostenibile per il decoro e la presenza di rifiuti  in quel sito  ha creato  seri problemi  al decoro della frazione e   la libera circolazione di autovetture dirette nella piccola frazione dello spoletino.

Le  decine di segnalazioni alla vecchia amministrazione municipale  sempre perse nel nulla e senza ottenere alcun risultato .  Oggi dopo  otto mesi dal suo insediamento e dopo un sopralluogo  effettuato  mese di novembre 2014  con il    Sindaco Fabrizio Cardarelli  , l’Assessore Loretoni e tecnici del comune , l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire drasticamente chiudendo quel piazzale  e  di conseguenza   interdire   l’accesso a tempo indeterminato.

Altra importante decisione  della nuova  amministrazione :   la collocazione di una pensilina Umbria Mobilità nei pressi dell’edificio ex scuole elementari.

Come si ricorderà anni fa fu collocata davanti all’ingresso principale dell’ex scuole  , ma  senza alcuna autorizzazione. La segnalazione   a seguito dell’arbìtrio  causò – gioco forza – a togliere  quella cabina  quale il suo enorme volume  ostruiva la facciata del sito e la lapide ai Caduti di Tutte le Guerre.

La sensibilità del Sindaco Cardarelli è stata molto apprezzata da tutti i residenti, stato lo stesso Sindaco a telefonare al presiodente dell’Associazione “Valli della Somma ” assicurando che entro breve tempo saranno messi in atto gli interventi . Tutto  questo lascia ben sperare per il prossimo futuro e  su altri tipi necessità atti a  migliorare la vivibilità  e la sicurezza pubblica nella piccola frazione di Strettura.