Il Comune ha deciso : Strettura , l’area del deupratore verrà chiusa. Nuova pensillina Umbria Mobilità nei pressi delle ex scuole elementari

Estimated read time 2 min read

 Buone notizie dal palazzo comunale di Spoleto. L’amministrazione spoletina dopo le continue  segnalazioni da parte dell’Associazione “Valli della Somma” ,  ha deciso  di chiudere l’accesso all’area adiacente il depuratore fognario del paese  .

 

La  decisione vista la costante presenza   di prostitute nigeriane  e di camper  diventata insostenibile per il decoro e la presenza di rifiuti  in quel sito  ha creato  seri problemi  al decoro della frazione e   la libera circolazione di autovetture dirette nella piccola frazione dello spoletino.

Le  decine di segnalazioni alla vecchia amministrazione municipale  sempre perse nel nulla e senza ottenere alcun risultato .  Oggi dopo  otto mesi dal suo insediamento e dopo un sopralluogo  effettuato  mese di novembre 2014  con il    Sindaco Fabrizio Cardarelli  , l’Assessore Loretoni e tecnici del comune , l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire drasticamente chiudendo quel piazzale  e  di conseguenza   interdire   l’accesso a tempo indeterminato.

Altra importante decisione  della nuova  amministrazione :   la collocazione di una pensilina Umbria Mobilità nei pressi dell’edificio ex scuole elementari.

Come si ricorderà anni fa fu collocata davanti all’ingresso principale dell’ex scuole  , ma  senza alcuna autorizzazione. La segnalazione   a seguito dell’arbìtrio  causò – gioco forza – a togliere  quella cabina  quale il suo enorme volume  ostruiva la facciata del sito e la lapide ai Caduti di Tutte le Guerre.

La sensibilità del Sindaco Cardarelli è stata molto apprezzata da tutti i residenti, stato lo stesso Sindaco a telefonare al presiodente dell’Associazione “Valli della Somma ” assicurando che entro breve tempo saranno messi in atto gli interventi . Tutto  questo lascia ben sperare per il prossimo futuro e  su altri tipi necessità atti a  migliorare la vivibilità  e la sicurezza pubblica nella piccola frazione di Strettura.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours