Strettura – la Cabina Umbria Mobilità offende l Caduti di tutte le Guerre

Estimated read time 2 min read

Le ultime sulla vicenda

Da tempo questa Redazione segue attentamente  gli sviluppi   nella vicenda contorta  che riguarda la  cabina  – attesa Umbria Mobilità ,   manufatto che  offende l’intelligenza dell’uomo  ,   installata all’interno del Cortile delle Ex Scuole Elementari  grazie alla collaborazione   del Comune di Spoleto ,  e sotto la pressante richiesta   di qualcuno/i  quali  senza alcun consenso si sono  autoeletti Paladini a tutela del  nostro benessere quotidiano . Il risutato è sotto gli occhi di tutti : hanno imbrattato  l’Edificio più rappresentativo di questa piccola frazione (dimenticata da Dio e dagli Uomini), risalente all’Anno 1919 , quindi sottoposta a Tutela Architettonica / Ambientale e Paesaggistica.

Un paio di giorni fa  qualche notizia positiva era arrivatai  a questa Redazione. La Cabina doveva essere spostata in altra locations. Il manufatto brutto , è dimesso  doveva trovare un’ altra collocazione.

Ricordiamo che la cabina  copre la facciata dell’unico edificio storico di questa piccola frazione, e OFFENDE in modo vistoso , i Caduti di Tutte le Guerre,   infatti la struttura vista dal di fronte  copre vistosamente la piccola lapide in marmo  posta a ricordo dei nostri Cari e Amati  Soldati ,Caduti  nell’espletamento del loro dovere  e per il bene della Patria.

Ora però il vaso sembra essere colmo l’argomento tiene banco ed è  sotto la lente d’ingrandimento anche da parte di coloro che tutelano tali arbìtri.

Lo scempio d’altronde si è consumato sotto gli occhi di tutti ……………  speriamo che ci sia il modo per rimediare.

 

 

Rosario Murro

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours