Scandalo a Catania, sacerdote arrestato per violenza su minore

Estimated read time 1 min read

Ancora uno scandalo che vede coinvolto il Mondo della Chiesa. Un sacerdote, Padre Pio Guidolin, è stato arrestato dai carabinieri a Catania per violenza sessuale aggravata su minori.
L’intervento dei Carabineiri su richetsa della Procura distrettuale i quai hanno eseguito nei confronti del scacerdote un ordinanza di custodia cautelare in carcere.

La viooenza sessuqale su minori risale al 2014, il sacerdote sfruttando il suo ruolo e approfittando della condiione di particolare condizioni di fragilità di diversi ragazzini di età minore dei 14 anni pprovati da vicende personali, i abrebbe costretti e compiere atti sessuai.

Le indagini hanno consentito di accertare che dal 2014 il sacerdote, sfruttando il suo ruolo e appr ofittando della condizione di particolare fragilità di diversi ragazzini di età minore dei 14 anni provati da vicende personali che li avevano turbati, li avrebbe costretti a subire e compiere atti sessuali.

 Padre Pio Guidolin avrebbe cosparso i minorenni di olio santo prelevato dai locali della sua chiesa ammantando i suoi gesti di una valenza spirituale e proponendoli ai minori come ‘atti purificatori’ in grado di lenire le loro sofferenze interiori.alo

Continua a leggere...