VERGOGNA !! Peppina la 95/enne di Fiastra , sfrattata dalla sua casetta in legno

Estimated read time 2 min read

Peppina , la nonnina di Fiastra,   95 anni  costretta a lasciare la sua casetta in legno: sequestrata per abuso edilizio. Mentre in Italia si garantisce l’alloggio agli immigrati -continua l’Invasione:   sbarcati ieri  altri 298 sulle nostre coste). Dopo il Sisma del 1997  l’abitazione della donna non era più agibile, così i familiari hanno deciso di relaizzare una struttura in legno che però alla fine non sarebbe in regola.La macchina burocratica si è messa in moto , così Pepsina costretta a lasciare la casetta in legno per costruita abusivamente su uin terreni di sua proprietà.

Sequesto emesso dalla Procura di Macerata. Nella piccola frazione di Fiastra , ieri si sono assiepati centinai di persone e giornalisti. Pepsina che scende le scale dalla sua amata casetta accompagnata dalla figlia , sale in auto ion un mare di lacrime, lei che tanto amava quella piccola casetta in legno e la faceva sentire più sicura.

Le ultime: Sequestro in realtà slittato in attesa della decisione del Tribunale del Riesame, anche se al momento nessun atto è stato notificato alla famiglia.

«Peppina» ha pianto «molto in macchina – racconta ancora Gabriella -. Lei sta bene solo a Fiastra». Dove era arrivata appena sposata e dove ha vissuto per 73 anni. Si era sistemata in un vecchio container risalente al sisma del 1997, poi nella casetta per la quale mancano però varie autorizzazioni.

Continua a leggere...