Cervelli in fuga dalla Russia: Biden pronto ad accoglierli

Estimated read time 1 min read

La proposta dell’amministrazione Biden è stata inviata al Congresso

Secondo quanto riportato da Blooomberg, un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale ha affermato che la proposta ha lo scopo di indebolire le risorse high-tech di Putin nel breve termine e di minare le possibilità di innovazione della Russia nel lungo periodo, oltre a rappresentare un beneficio diretto per l’economia e la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti vogliono rubare alla Russia i suoi migliori scienziati. L‘amministrazione Biden sta valutando una revisione dei requisiti di ingresso nel paese per i russi con master e dottorati in scienza, tecnologia, ingegneria o matematica ottenuti  sia negli Usa che all’estero.

La proposta dell’amministrazione Biden è stata inviata giovedì scorso al Congresso come parte del pacchetto più ampio che richiede 33 miliardi di dollari di spesa per la guerra e sospenderebbe per quattro anni l’obbligo per gli scienziati che richiedono i visti di avere un datore di lavoro sponsor, eliminando uno dei maggiori ostacoli per i molti che cercano di andare a lavorare negli Stati Uniti.

Continua a leggere...