Lega Nord: sicurezza e lavoro. Conferenza stampa palazzo Cesaroni

Estimated read time 2 min read

Una conferenza stampa con numeri e le ‘Mission’ intraprese dalla Lega Nord Umbria. Così ieri si è svolto  A palazzo Cesaroni  l’incontro con la stampa.

Un 2017 con attività consiliari  in primo piano, così il capogruppo Lega Nord in consiglio regionale Emanuele Fiorini.

Una  opposizione risoluta  a garantire i diritti dei cittadini  umbri alle prese con le difficoltà economiche e occupazionali, poi un elenco di  mozioni, interrogazioni, proposte di legge, ma molti di essi sono rimasti  senza alcuna risposta  per mancanza, spesso, del numero legale che la maggioranza dovrebbe garantire nello svolgimento delle sedute d’Aula, altri bocciati per motivi chiaramente politici.

Risultati importanti, la proposta di modifica legislativa ai parametri per l’assegnazione delle case popolari

Non da meno quello delle battaglie ambientali , sanitario e quella sulla Ferrovia Centrale Umbra; Situazione immigrazione e rischio perdita posti di lavoro.

 

Valerio Mancini  (consigliere Lega Nord e Vice presidente Assemblea Regionale) Mancini ha rimarcato il problema sicurezza: “iniziative contro l’islamizzazione della regione ritenendo che i centri culturali islamici e moschee costituiscano ad oggi elementi di criticità per la sicurezza dei cittadini”.

 Il riferimento di Mancini sulle tante iniziative intraprese  sulle  moschee di Umbertide e Marsciano.

“Oggi la sinistra – prosegue Mancini – continuano a mettere a rischio l’equilibrio della società con politiche sempre più a favore dell’immigrazione e del gender e sempre meno rispetto alla famiglia tradizionale e al problema della natalità”.

Qualche appunto anche sulla ferrovia centrale umbra:”  L’Umbria merita strutture più efficienti. Chiederemo a chi siederà sui banchi del Parlamento di tenere in considerazione le problematiche dell’Umbria in merito.

Non da meno le priorità a settori strategici per l’economia regionale, quali l’agricoltura, l’industria, la salute, l’ambiente ed il lavoro. Settori per i quali servono idee innovative e funzionali”.

Ha coordinato la conferenza stampa il vice segretario regionale del Movimento, Virginio Caparvi che, dopo aver rimarcato “l’ottimo lavoro” portato avanti dai consiglieri regionali Fiorini e Mancini, ha ricordato i prossimi importanti impegni elettorali, a partire dalle ‘Politiche’ di marzo. “Bisogna continuare – ha detto – a dare priorità a temi importanti a partire da quello del lavoro dove l’Umbria sta decrescendo più di altre regioni italiane. Bisogna puntare su una occupazione dignitosa creando le giuste condizioni per aiutare il settore dell’artigianato e delle piccole e medie imprese”.

Continua a leggere...