Lettera da un lettore: “Nella comunicazione Conte era meglio di Draghi, io mi sento smarrito ed ho paura!”

Estimated read time 3 min read

Pubblichiamo integralmente la lettera iviata da un nostro lettore. Oltre la Somma- La Voce libera, si è sempre distinta per la libertà , nelle espressioni e nelle opinioni , rifacendosi a quelle libertà che investono i diritti alla cronaca. (Rosario Murro)

Ecco quì di seguito la lettera:

Gentile Direttore di Oltrelasomma,

da cittadino Umbro mi permetta – nell’anonimato – di esprimere liberamente le seguenti personali riflessioni, senza offendere nessun Partito Politico e senza pontificare o maledire in quanto sono un umile personaggio del popolo che si lamenta tramite il Suo giornale dell’assenza d’informazioni semplici e chiare da parte dell’attuale Premier Mario Draghi.

Senza spendere inutili fiumi di parole, quando l’ex Premier Giuseppe Conte parlava in TV a tutti gli Italiani o tramite Social eravamo più informati di oggi. Parole semplici e chiare, sapendo che non tutti sono Professori, Avvocati, Notai o persone di enorme intelletto. Ci sono anche i “poveracci” ed anziani soli che hanno studiato poco o nulla e che, come gli altri, vivono in Italia e pagano le tasse, avendo quindi gli stessi diritti di chi ha studiato, come da Costituzione.

Anche a Marzo 2020 erano giornate di fuoco come quelle di oggi nelle quali, con gli aumenti esorbitanti dei casi di positività nessuno sapeva che fare. E NON C’ERANO I VACCINI. Eppure nel bene o nel male con le informazioni televisive di Conte qualche delucidazione “per i comuni mortali del popolo” veniva sempre fornita.

Oggi invece, CON LA PRESENZA DEI VACCINI, non ci si capisce più nulla. 

Ordinanze comunali (chi vuole le mascherine per strada e chi no), Decreti Governativi senza un minimo di riassunto se non una enorme confusione dai giornalisti che intervistano tutti per far dire chissà cosa ed il contrario di tutto!

Il Premier Mario Draghi quando parla al “Suo Popolo” in maniera semplice e mirata ?

Ricordo quando – io stesso – dicevo sempre “che pillola, riparla Conte, ora cosa vorrà dire”. Solo che almeno ero informato.

Dovevo andare girando in mascherina per le strade ed andavo come tutti, casomai fioccavano le giustificate multe.

Gli Italiani erano stati però informati da Conte tramite TV o Social.

Oggi chi con chi senza mascherina per strada e le Forze dell’Ordine non dicono più nulla. Ma la legge che dice ora ????

Da due giorni la nostra regione (Umbria) è maglia nera d’Italia per casi di positività.

Allora c’è qualche ENORME lacuna nel conoscere le nuove norme? E Draghi quando spiega prima o dopo i TG al popolo che bisogna fare parlando in lingua semplice?

Come molti altri Italiani comunico di sentirmi smarrito ed ho paura!.

Direttore se la lettera è inopportuna non la pubblichi. Solo che la considero un grido d’aiuto per l’assenza d’informazioni e paura per l’aumento ingiustificato di contagi e non sapere che fare. Grazie e Buon Anno 2022. Speriamo buono….

Continua a leggere...