Terni, Bandecchi nuovo Sindaco. Senza Latini ‘flop’ del centrodestra

Stefano Bandecchi è il nuovo Sindaco di Terni, Il presidente della Ternana Calcio, ha battuto al ballottaggio l’assessore uscente  Orlando Masselli  candidato dal centrodestra .

Una vittoria netta dquella di Bandecchi che  annichilisce quel centrodestra che aveva escluso dalla competizione l’ex Sindaco (leghista) Leonardo Latini. A questo punto si può anche dire che la vittoria di Bandecchi  si moltiplica  per ‘due’

Tra le tantissime voci che circolavano in Città  , Latini da ricandidato avrebbe vinto al primo turno , ma si sa la politica  è in grado di partorire i suoi ‘mostri’  , eludendone  le considerazioni  e la meritocrazia.

Oggi a Terni si è consumato il risultato al ballottaggio tra Bandecchi e Masselli e la prova che il   centrodestra  ternano necessita  di un restayling , sia locali che nei vertici regionali. I prossimi appuntamenti elettorali avranno degli obiettivi importanti ; il più atteso nel la prmavera  2024  , quando gli umbri saranno chiamati alle urne per rinnovo del Conssiglio Regionale .