Bececco dimettiti’ – Anche il Partito Democratico tuona contro la vicesindaco: “Grave attaccare le associazioni cittadine”

Estimated read time 2 min read

 E’ sempre più bufera sull’amministrazione Cardarelli e, in particolare, sulla posizione del vicesindaco con delega alla Sanità Maria Elena Bececco. Dopo la denuncia del City Forum a margine del convegno della Cisl Medici e le richieste di dimissioni da parte di Spoleto 5 Stelle, anche il Partito democratico chiede a gran voce le dimissioni del secondo cittadino. Di seguito la nota giunta alle redazioni:

 

Il Gruppo consiliare del PD esprime la propria incondizionata solidarietà al portavoce del City Forum, Sergio Grifoni e si unisce alla richiesta formulata al Sindaco, dalle associazioni al suo interno rappresentate, di revocare alla dottoressa Maria Elena Bececco la delega alla Sanità.

È grave che la rappresentante della massima istituzione cittadina, in un contesto cosi ampio e qualificato come quello del recente convegno della Cisl Medici, attacchi frontalmente le associazioni cittadine, bollando come demagogica una giusta e legittima preoccupazione espressa dal suo portavoce. La linea dello scontro frontale, scelta dalla vice Sindaco e difesa formalmente dallo stesso Sindaco nell’ultimo consiglio comunale, è un malriuscito e stucchevole tentativo di nascondere l’assenza di una linea guida dell’amministrazione comunale in difesa delle peculiarità e delle grandi risorse in termini di professionalità ed adeguatezza della cura che è riuscito a garantire il San Matteo degli Infermi.

Appare altresì opinabile la proposta dell’assessore Bececco di rinunciare alla denominazione dell’Ospedale San Matteo degli Infermi per una generica denominazione di Ospedale regionale. In realtà stiamo assistendo all’ennesimo fallimento della giunta Cardarelli, che non ha saputo far proprio il percorso condiviso tra istituzione locale e associazioni che era stato tracciato in sede di IV Commissione consiliare, per una integrazione fattiva e paritetica del presidio ospedaliero di Spoleto con quello di Foligno. Cosa che, invece, ha fatto l’amministrazione della Città della Quintana, nonostante la grave crisi politica da cui è attanagliata.

Il fallimentare quadro politico in cui si sta muovendo l’amministrazione Cardarelli è inoltre testimoniato dalla fuoriuscita dal gruppo consiliare di Rinnovamento della presidente della Commissione Affari Sociali e Sanità, Marina Morelli. Riteniamo quindi, alla luce del nuovo quadro politico delineatosi, che il Sindaco venga in consiglio comunale e faccia chiarezza. La città non può permettersi di essere amministrata da una Giunta che non ha più una effettiva maggioranza a sostenerla.

Ribadiamo la richiesta di dimissioni immediate da parte dell’assessore alla Sanità, Maria Elena Bececco, le cui sprovvedute esternazioni hanno creato imbarazzo ad una intera città.

 

Il Gruppo consiliare PD di Spoleto

fonte: www.spoletonline.com

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours