Domani, giornata internazionale contro la violenza di genere, a Torreglia, paese di Filippo, si svolgerà una fiaccolata per Giulia

Estimated read time 2 min read

Domani, giornata internazionale contro la violenza di genere, a Torreglia, il paese di Filippo, si svolgerà una fiaccolata per Giulia.  Parlando agli studenti dell’Università di Padova, Gino Cecchettin ha affermato che “dalla morte di Giulia può nascere qualcosa”. L’uomo ha partecipato all’inaugurazione di due panchine rosse dedicate alla figlia, che studiava ingegneria biomedica.

Come si ascolta in un video pubblicato dai siti dei media locali, Cecchettin esorta i ragazzi, ma non solo, a far sì che la morte della figlia acquisti un senso profondo: “Da questo tragico evento deve nascere qualcosa, vanno bene i messaggi che state dando, vanno bene i minuti di silenzio o di rumore che poi finiranno. Io voglio che tutti i giorni ognuno di noi si fermi e si guardi nella propria vita e provi a fare anche solo un pensiero per pensare a come migliorarla“. E sulla violenza contro le donne, aggiunge: “Analizzate la vostra vita e fatevi un esame di coscienza su quello che si può migliorare. Bisogna istituire un modo per capire cosa sia nato su questo e voi potete darci una mano. Voi siete il futuro e ognuno di voi sta cercando di capire cosa è mancato a tutti i livelli, docenti, studenti, genitori. Io stesso mi faccio domande, magari cercando di capire cosa si può fare, magari un protocollo per sradicare la violenza, in particolare sulle donne”.

19:18 24 Novembre

Continua a leggere...