Calcio – Serie B. Perugia in testa alla classifica. la Ternana frana a Bari

Estimated read time 2 min read

Biancorossi feteggiano il primato in classifica. Rossoverdi pagano al San Nicola gli erroti di Valjent.

Perugia-Frosinone 1-0

Il Perugia batte 1-0 il Frosinone nella quinta giornata di serie B e, complice la sconfitta dell’Empoli, aggancia la squadra laziale in testa alla classifica con 13 punti.
Quella del Curi è stata una gara subito combattuta, con il Perugia più propositivo all’inizio. Dopo 15′ reazione del Frosinone, ma è il Perugia a sbloccare al 22′ con una botta di Di Carmine servito da Buonaiuto.
La ripresa è stata tirata fino al termine e ricca di occasioni. Il Frosinone sfiora il pari al 10′ con una incursione di Dionisi e Ciofani, tre minuti dopo Han mette alla prova i riflessi di Bardi. Sono proprio i portieri a fare la differenza: per il Perugia il numero uno Rosati è decisivo in più occasioni sui tiri di Ciano e Dionisi.

 

Bari –Ternana 3-0

 

Il Bari versione ‘turnover’ si rilancia verso le zone nobili di classifica centrando la 2/a vittoria consecutiva al San Nicola, superando una Ternana fragile in difesa e sprecona in avanti (Albadoro ha sbagliato un rigore a inizio ripresa). La gara è stata subito in discesa per Basha e compagni: al 10′ Cissè ha segnato recuperando una ingenua spazzata di Valjent; al 20′ Improta ha raddoppiato (5/o centro stagionale) con un’azione personale partita da un errore di Valjent. Il terzo centro per i pugliesi è arrivato all’11’ della ripresa sempre con Cissè.

Continua a leggere...