Trattamenti contro Zanzara Tigre . Il calendario dei prossimi interventi

Il 1° settembre a Strettura e Valle San Martino, il 2 a Molinaccio

Continuano i trattamenti contro la proliferazione della zanzara tigre (Aedes albopictus): lunedì 25 agosto inizia il terzo ciclo di antilarvale in compresse nelle caditoie stradali pubbliche; martedì 26 agosto verranno avviati i trattamenti con il nebulizzatore lungo i corsi d’acqua, fossi e  canalizzazioni; di seguito il calendario completo:

Il programma di antilarvale in compresse nelle caditoie stradali interessa Spoleto centro, periferia e zone industriali il 25, il 27 e il 29 agosto. A San Giacomo, Beroide, Azzano, La Vallocchia il 30 agosto. A Baiano, Croce Marroggia, S. Giovanni di Baiano, San Martino in Trignano, Ocenelli, S. Gregorio il 1 settembre. A Eggi, Cortaccione, Strettura, Valle S. Martino, Molinaccio il 2 settembre.

Per quanto riguarda il trattamento con nebulizzatore lungo i corsi d’acqua, fossi e canalizzazioni il 26 agosto dalle ore 00.00 alle ore 06.00 saranno interessati il torrente Tessino (da via della Repubblica al Ponte di Pontebari), il torrente Tessinello ( via Martiri della Resistenza – Collerisana), il torrente Marroggia (da Croce Marroggia a San Giacomo) e S. Chiodo. Il 28 agosto dalle ore 00.00 alle ore 06.00 i Fossi di Malfondo, S. Venanzo, Maiano, S. Anastasio, S. Brizio, Terraia, San Sabino, Cortaccione, Beroide, Azzano, Campalto.

Si raccomanda a tutti i cittadini, amministratori condominiali, gestori di centri commerciali, pubblici esercizi e simili, di rispettare l’ordinanza sindacale n. 80 del 25/02/14 “Provvedimenti urgenti per contrastare la diffusione di Aedes albopictus (zanzara tigre)_anno 2014” consultabile, con il pieghevole informativo, nel sito del Comune di Spoleto (www.comunespoleto.gov.it, sez. La Città – Qualità Territorio e Ambiente – Salute e Igiene – Zanzara Tigre), curando nel modo migliore i propri spazi privati, evitando anche i più piccoli ristagni d’acqua in giardini e terrazzi e trattando con compresse di antilarvale (reperibili in farmacia e nei consorzi agrari) i tombini e i pozzetti di raccolta. Si ricorda, in particolare a tutti gli amministratori condominiali, che i trattamenti con le compresse di antilarvale possono essere effettuati anche autonomamente, senza affidarsi a ditta specializzata, rispettando le modalità e le cadenze riportate nell’etichetta del prodotto.

 

fonte: www.spoletonline.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da Oltre la Somma - La voce libera

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading