Spoleto: sindaco Sisti e maggioranza scendono in piazza a difesa dell’Ospedale. Democrazia e Sussidiarietà: “E’ troppo tardi”!

Dopo un passivo e ingiustificato silenzio , i gruppi di maggioranza con in testa il sindaco Andrea Sisti , si schierano a difesa dell’Ospedale Sam Matteo degli Infermi e manifestano contro le decisioni della Giunta regionale e contestano le scelte presidente Tesei e l’assessore Coletto.

Si è parlato di condivisione da parte dei gruppi di maggioranza all’appello del primo cittadino che ha minacciato:” ‘O in brevissimo tempo la cardiologia tornerà ad essere un servizio adeguato con reparto annesso, oppure questa volta sarò io, in qualità di Sindaco, a portare i cittadini di Spoleto in piazza a difesa del diritto alla salute’. 

Democrazia e Sussidiarietà si domanda: ma dov’erano i gruppi di maggioranza e il sindaco Andrea Sisti in tutti questi mesi di battaglie e manifestazioni di piazza , organizzate e mai scesi in piazza a difesa della salute pubblica , mentre la città è stata le offesa, maltrattata , deturpata , quasi ostaggio a seguito di promesse e scelte sbagliate che hanno cancellato dalla mappa della sanità regionale un presidio ospedaliero storico e di grande importanza?

Siamo convinti che il presidio indetto è stata una decisione per salvare la faccia e la coscienza. Tutto questo non basterà un colpo di spugna, per cancellare la lunga assenza , barricandosi all’interno delle stanze del palazzo comunale. E’ vero: è arrivata la Primavera ,dopo il ,ungo letargo invernale si cercano le alte temperature..