Posto acquisito? Elettore dimenticato

Estimated read time 1 min read

Esiste la razza umana… la razza animale   e purtroppo anche la razza “politici”

Siamo dell’opinione  che la razza  dei politici  sia definitivamente, per definizione   da cancellare.  Catalogata tra gli spazi introversi e di favoritismi ,razzista in alcuni casi   e di non  più chiara collocazione nella quotidianeità.

Eletti con il voto spesso ricercato porta a porta , poi si dimenticano di coloro che hanno permesso di occupare al soggetto  lo scanno  nei Consigli comunali comunale ,  provinciali o, addirittura in   casi più altolocati  regionali.

Fortificano le loro cariche , diventano importanti, sistemano i parenti , poi  un “vaff……….”   a chi richiede  l’intervento  per ragioni più che logiche … importanti  riguardanti tutta la comunità.

Fanno finta di niente , travisano, si giustificano, promettono  , poi non fanno nulla  che possa poi giustificare  perché essi  ricoprono  quella carica , perché sono stati eletti. Questo è il rondò  di quanto succede ogni giorni e  sotto gli occhi di tutti.

Finanziamento ai Partiti? Responsabilità dei singoli, scandali ,  e tant’altro?  Se non si cambia e si titorna ad essere uomini  mediante il dialogo  allora  possiamo anticipare la chiusura del libro e restare in attesa di giorni migliori…….    all’avvicanrsi delle consutazioni elettorali.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours