Sabato e Domenica un vero incubo lungo la strada statale Flaminia.n.3 nel tratto: bivio di Montefranco , inzio area di servio Q8 , Causa lavori di rifacimento manto stradale lavori iniziati oltre una settimana fa , il flusso del traffico in abedue in sensi di marcia sono gestiri da due semafori temporizzati. Sabato e domenica il cantiere non è stato operativo, e il traffico di auto è aumentato vistosamente nel sendo di marcia ; Terni -Spoleto con i due senafori I rimasti temporizzati così cone nei giorni quando il canteire è operativo.
Sabato un’apocalisse,: in direzione di marcia Terni – Spoleto , lunghissime code di auto che partivano oltre il bivio della frazione di Molinaccio (3-4 chilometri), mentre in senso opposto direzione sud verso il raccordo Terni –Orte , solo una ventina di auto. Domenica sera , la situazione è peggiorata : la coda delle autoprovenienti da Spoleto r dirette a Terni nhanno creato oltre di oltre 4 chilometri di coda. Tante auto dal Passo della Somma hanno optato imboccare la Vecchia strada Flaminia , attraversando la frazione di Strettura , che è stata letteralmente invasa dalle auto con lunghissime code , lsperando di poter immettersi lungo la statale Flaminia anch’essa totalemente bloccata .
Naturalmente, gli automobilisti hanno espresso il loro dissenso. Le lamentele sono iniziate già dai primi giorni, apertura del cantiere .
L’Anas non pensato di temporizzare i semafori in modo alternativo , secondo i i flussi del traffico, sapndo che nel weekend il traffico automolistico è diverso secondo gli orari. Lasciare qualche addetto alla gestione dei semafori sarebbe stato più opportuno , ma questo è utopia.